Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
La giornata dei morti dell’Asia
Annuale, ogni 4 aprile, la gente festeggia la giornata dei morti. Ha l’origine dalla cultulra cinese ed si festeggia non solo in Vietnam o Cina ma anche in Corea (nord e sud) e Giappone.
Si pensavanon che il vecchio calendario dei cinesi e vietnamiti fosse quello lunare, infatti, è un tipo lunare-solare calendario e quindi la giornata cade nel 4 o 5 aprile a secondo il calendario gregoriano moderno.
Essendo un paese asiatico, il custome di fare culto agli antenati ha un ruolo molto importante nella vita quotidiana della gente, e quindi Thanh Minh è una giornata per prendere cura a tombe dei relativi, degli antenati morti: togliere le erbe, pulire la tomba per impedire gli animali come serpente o ratto che vivono nella tomba. A secondo la cultura orientale, quei animali disturbono gli spiriti dei morti e quindi non devono esser permetti nella zona di cimitero. Però, vietnamiti nella campagna hanno abitudine di seppelire I loro antenati nel campo di riso e quei animali sono inevitabili. Gli adulti spesso portano insieme anche I bambini per insegnarli il rispetto verso gli antenati. Qualche volta in cimitero ci sono le tombe incurate che forse I relativi sono morti tutti per poter curarle, I vietnamiti, per la pietà, accendono un incenso e mettono in tombe per mostrare il loro rispetto al morto.
È difficile per un turista da notare questa festa anche se il suo viaggio in Vietnam con visto per il Vietnam cade proprio nella giornata, perché l’unica attività che si vede nell’aperto è nei cimiteri. Dopo di che, spesso si fanno una pasto di riunione per tutta grande famiglia.
Fonte: Đặt khách sạn
Allegati: vietnam-visto.pdf (57,8k)
Bandierina Bandierina